Ink Paper Studio, sito amatoriale di satira politica e giornalismo disegnato

Mobile News, ore le notizie Ink paper sul tuo cellulare gratis

30 anni della Ink Paper Studio

Pagina 30 anni

Mobile News, ore le notizie Ink paper sul tuo cellulare gratis

Washington/ Obama, dopo essersi consultato e reso possibile un primo quadro del tragico atto irresponsabile alla maratona di Boston, città giovanile e di studenti, ha dichiarato che si stà indagando e che il popolo di Boston è forte e unito, " troveremo i responsabili - al Congresso in questo momento non c'è destra o sinistra, siamo Americani uniti e preoccupati ".



Boston /04-15-2013/Alle 15,00 ore locali, alla maratona di Boston sull'ultimo chilometro, due tragiche esplosioni tra gli spettatori dove causano tre morti e circa 170 feriti. Nessuna rivendicazione al momento. In allerta per la sicurezza gli aeroporti e anche le città di washington e New York.

Le tre vittime, un bambino di 8 anni che all'arrivo aspettava il padre e due studentesse.

L' FBI indaga. Nei reperti ritrovati, frammenti di due pentole a pressione domestica, dove erano piene di polvere esplosiva con schegge e chiodi. Le due bombe così confezionate artigianalmente erano in borse lasciate una in un cassonetto della spazzatura e l'altra vicino alle transenne a circa cento metri dalla prima. La loro deflagrazione è avvenuta con un comando a distanza con 12 secondi di intervallo fra loro. Non si asclude nessuna pista, ma quella più plausibile al momento è quella di individui isolati, dove la motivazione è ancora tutta da accertare.





a.m. / Pare che l' FBI abbia arrestato uno dei responsabili della strage di Boston e un altro individuato al momento sia in fugga.

p.m. / I due giovani individuati dall'FBI da un ferma immagine di una telecamera di sorveglianza posizionata nei pressi delle transenne, sono di anni 19 e 26,fratelli e di nazionalità cecena. Le ricerche porta a porta nei quartieri dove erano stati avvistati, uno dei due giovani è stato individuato, ma in un conflitto a fuoco è rimasto ucciso. Erano a bordo di un auto e con loro dell'esplosivo. L'altro giovane è ancora in fuga. Dalle prime indagini, risulta una piccola cellula indipendente di terrorismo ceceno e se riconducibile ad Al-Qaida è tutto da accertare. Dalle notizie che arrivano, con le indagini in corso e la caccia all'uomo, si può solo dire che si tratti di una cellula isolata di Terrorismo ceceno.

Gli investigatori dell'FBI indagano nelle origini dei due fratelli ceceni e dalle telefonate fatte sia a Mosca che in Cecenia tra gli Islamici, si accerta che nonostante profughi della guerra cecenia emigrati in America, il 26'enne voleva dare di box come sportivo, rimasto ucciso nella sparatoria con gli agenti a Boston e il più giovane di 19 anni iscritto alla facoltà di medicina a Boston ,ora in fuga. Il loro padre e chi li conoscevano erano dei normali ragazzi che hanno imparato a usare le armi in America. Un caso quindi isolato. Intanto la caccia all'uomo si prepara per affrontare la notte, dal momento che il 19'enne in fuga è al momento introvabile.

Sabato / E' stato catturato il fuggitivo sospettato con il fratello rimasto ucciso in un conflitto a fuoco con gli agenti dell'FBI, dell'attentato alla maratona di Boston. Si era rifugiato a Watertown nel retro di una casa in uno scafo in secca. Il proprietario della casa era uscito per fumarsi una sigaretta, quando ha notato delle macchie di sangue che lo hanno condotto nel retro della casa a guardato nello scafo, dove c'era la presenza di un uomo ferito. Ha chiamato la polizia. Dopo un conflitto a fuoco il giovane 19'enne ceceno si è arreso. Alla notizia della cattura avvenuta e l'incubo finito, Boston che fino a quel momento era una città deserta, la gente è scesa in strada per liberarsi delle paure di panico accumulate e si è lasciata andare in commozioni di gioia.

Ink Paper Studio ProduzioneWeb by SQZD